Tribulus Terrestris

Integratore sportivo

aumenta la massa muscolare
migliora le prestazioni sessuali

  • Home
  • Che cos’è
  • Proprietà
  • Recensioni
  • Ricerca
  • Domande frequenti
  • Avvertenze

Proprietà

Ecco le principali proprietà e i benefici per la salute prodotti dal Tribulus Terrestris.

Aumenta la massa muscolare

Il Tribulus Terrestris mantiene alti i livelli di testosterone nell’organismo e questo favorisce la crescita muscolare. Il testosterone, infatti, è un ormone molto importante nello sport, poiché se presente nelle quantità opportune può aumentare la resistenza allo sforzo, ridurre notevolmente i tempi di recupero dopo l’allenamento e stimolare la sintesi proteica (ossia il processo attraverso cui le cellule costruiscono le proteine utilizzando il materiale ottenuto tramite la digestione, in questo caso gli amminoacidi). Inoltre, rende maggiore la probabilità di un bilancio positivo dell’azoto (il rapporto tra azoto assorbito e azoto perso). Tutti questi fattori insieme rendono molto più semplice costruire un fisico tonico, magro e definito.

Normalizza i livelli ormonali

Il Tribulus Terrestris contiene delle molecole, chiamate saponine steroidiche, una delle quali, la protodioscina, è un precursore del testosterone. Uno studio scientifico eseguito in Russia e Bulgaria, ha dimostrato che questa sostanza è in grado di stabilizzare i livelli ormonali nell’organismo. In particolare, sono stati osservati degli effetti piuttosto evidenti sul testosterone, sul deidroepiandrosterone e sugli estrogeni. In soggetti che mostravano carenza di ormoni sessuali è stato registrato un aumento degli stessi di oltre il 70%.

Migliora la vita sessuale

Il Tribulus Terrestris contribuisce a garantire l’equilibrio ormonale all’interno dell’organismo. In questo modo, può migliorare notevolmente la vita sessuale, sia degli uomini che delle donne. Infatti, non solo aiuta a mantenere alto il desiderio, ma contribuisce a risolvere alcuni problemi tipicamente maschili che in genere provocano una scarsa soddisfazione tra le lenzuola ossia la disfunzione erettile e l’eiaculazione precoce. Inoltre, i livelli alti di testosterone consentono di avere maggiore energia da spendere nell’atto amoroso.

Aumenta la fertilità

Diverse ricerche hanno portato alla luce una proprietà molto interessante del Tribulus Terrestris. Sembra che la pianta sia in grado di aumentare le probabilità di ottenere un concepimento, in coppie che stanno cercando di avere un figlio. Negli uomini, si è osservato un aumento del volume di sperma, nonché un miglioramento della qualità dello stesso (in termini di mobilità e resistenza degli spermatozoi). Nelle donne, in particolare in quelle con problemi di sterilità, c’è stato un incremento nel numero delle ovulazioni spontanee dopo il trattamento per la fertilità.

Aiuta il sistema immunitario

Il Tribulus Terrestris svolge un’azione antiinfiammatoria naturale. Questo significa che è in grado di aiutare il sistema immunitario a combattere le infezioni causate da agenti patogeni come batteri e virus. Sembra che i risultati più evidenti si possano osservare nell’ambito delle infiammazioni al tratto urogenitale. Questa proprietà era stata già osservata diversi secoli fa, nell’antica Cina, e, infatti, la pianta era comunemente utilizzata per questo scopo.

Protegge l’apparato cardiocircolatorio

Il Tribulus Terrestris era un ingrediente molto importante nella medicina tradizionale del Medio Oriente. Infatti, è un cardiotonico che ha la capacità di regolare la pressione arteriosa (combattendo l’ipertensione), ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue (proteggendo i vasi sanguigni e il cuore) e favorire una circolazione fluida del sangue (prevenendo le tipiche patologie cardiovascolari come infarto e ictus).

Riduce il dolore

Sembra che il Tribulus Terrestris abbia delle innate proprietà analgesiche. Per questo motivo, spesso veniva utilizzato nella medicina tradizionale come antidolorifico naturale, mostrando spesso una buona efficacia. Secondo alcuni studi effettuati per indagare a fondo questo aspetto della pianta, la riduzione del dolore è paragonabile a quella ottenuta per mezzo di alcuni medicinali utilizzati comunemente con lo stesso scopo.

Controlla energia, umore e stress

L’azione del Tribulus Terrestris sull’equilibrio ormonale dell’organismo ha delle conseguenze anche a livello della psiche. Sembra, infatti, che questa pianta sia in grado di regolare l’umore, ridurre lo stress e aumentare la forza e l’energia. Questo significa essere più produttivi e concentrati in ambito lavorativo e familiare. Inoltre, gli effetti di questa maggiore serenità emotiva si riflettono anche nelle ore notturne, con un sonno più sereno e riposante.

Aiuta a prevenire il cancro

Alcune delle saponine steroidiche presenti nel Tribulus Terrestris avrebbero un effetto antitumorale. In questo caso, il condizionale è d’obbligo perché le ricerche sull’argomento sono, seppur promettenti, ancora a uno stadio iniziale. Tuttavia, gli scienziati ritengono possibile che questa pianta possa non solo prevenire la formazione di cellule cancerose, ma limitarne la diffusione in caso di comparsa.

Prodotti consigliati

Tribulus Terrestris Bauer Nutrition

Tribulus 1800 mg Bauer

Il più potente, 1800mg di Tribulus al giorno!
» Leggi la recensione
Tribulus Pro MyProtein

Tribulus Pro MyProtein

Nuovo! Più concentrato, estratto titolato al 95% di saponine
» Leggi la recensione
Tribulus MyProtein

Tribulus MyProtein

Per chi vuole risparmiare, il tribulus più economico sul mercato.
» Leggi la recensione

© Copyright 2023 Tribulus-Terrestris.it · Tutti i Diritti Riservati ·